Azienda

Optima Illuminazione e Muteki: esperienza, innovazione e qualità unite alla passione per il nostro lavoro.

  • Muteki-energy-company-profile-06
  • Muteki-energy-company-profile-05
  • Muteki-energy-company-profile-03
  • Muteki-energy-company-profile-04
  • Muteki-energy-company-profile-04a

Il Brand Muteki nasce dall’incontro di diverse professionalità, con ampia esperienza nel lighting, nel design, nella progettazione meccanica ed elettronica, che, unendo amore per il design ed elevata competenza tecnica, hanno dato luce a un’azienda leader nella tecnologia green nel settore dell’illuminazione.

Progettiamo e realizziamo prodotti tecnologicamente all’avanguardia con il gusto per l’estetica, massima efficienza luminosa e un risparmio energetico di oltre il 70%. Linee pulite, eleganti e armoniose, rendendo possibile unire un prodotto altamente performante all’oggetto di design. Puntiamo al rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme, che si tratti di riduzione delle emissioni di CO2, di diminuzione dell’inquinamento luminoso o di preservazione dell’integrità del paesaggio circostante.

Una mission europea

La nostra mission si colloca perfettamente nel solco tracciato dall’indicazione della Commissione Europea del 2010, che stabilisce, entro il 2020, una riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 20% rispetto alle quantità registrate nel 1990.

Lo scopo della nostra azienda è di riuscire a fornire prodotti che garantiscano un’illuminazione altamente efficiente che si differenzi dalle tecnologie precedenti per l’elevato risparmio energetico che ci permette di ridurre nettamente le emissioni di CO2.

Il nostro obbiettivo è proporre prodotti sempre nuovi e in continua evoluzione, capaci di rispondere alle esigenze del cliente, con soluzioni funzionali ed esteticamente armoniche ed eleganti.

Le origini del marchio Muteki: Green Innovation Factory

Muteki nasce nel cuore dell’antica Manifattura Tabacchi di Rovereto, trasformata in un centro di innovazione di eccellenza nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile e delle tecnologie per l’ambiente. Oltre 95.000 metri quadrati per ospitare imprese, laboratori, centri di ricerca, formazione e servizi per lo sviluppo di competenze nel settore delle clean tech.

Progetto Manifattura è la trasformazione della storica Manifattura Tabacchi di Rovereto in un centro d’innovazione nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile e delle tecnologie per l’ambiente. Oltre 95.000 metri quadrati per ospitare imprese, laboratori, centri di ricerca, formazione e servizi per lo sviluppo di competenze nel settore delle clean tech.

Progetto Manifattura Srl è una società costituita dalla Provincia Autonoma di Trento per promuovere lo sviluppo delle imprese ecosostenibili. La sede è in Rovereto, piazza della Manifattura 1. Ulteriori informazioni sul sito web: www.progettomanifattura.it

La produzione

La produzione, completamente italiana in ogni sua componente, viene accuratamente seguita da una catena di controlli mirati, che garantiscono la piena qualità del prodotto, unendo la cura “artigianale” che ha fatto grande il Made in Italy nel mondo all’efficienza della produzione industriale. Ogni prodotto viene poi messo sul mercato con 5 anni di speciale garanzia Muteki.

Gli stabilimenti Muteki sono in grado di produrre attualmente 10.000 pezzi al mese.

  • Muteki-energy-produzione-01
  • Muteki-energy-produzione-07
  • Muteki-energy-produzione-02
  • Muteki-energy-produzione-04
  • Muteki-energy-produzione-06

Una proiezione internazionale

Oggi Muteki guarda a un mercato internazionale. È presente in buona parte dell’Europa, del Sud America, degli Stati Uniti, oltre che negli Emirati Arabi, a Singapore e nel Medio Oriente. La forte spinta all’internazionalizzazione ha determinato la necessità di dotarsi di un’ulteriore garanzia, oltre alla certificazione UE, vale a dire il certificato UL, Underwriters Laboratories, previsto in particolare per il mercato statunitense.

Ricerca

La nostra azienda si avvale di un know-how consolidato che fa del Made in Italy la propria bandiera, distinguendosi per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio: peculiarità che rappresentano il vantaggio competitivo del sistema Italia nel mondo.

Tutto questo viene sviluppato dal proprio centro di ricerca, in stretta collaborazione con alcune istituzioni, fra cui l’Università di Ingegneria di Padova, che ha certificato il percorso produttivo, cooperando nello sviluppo tecnologico del prodotto.

Partner

L’attenzione alla qualità si concretizza nella scelta dei partner con cui collaboriamo.

OSRAM, garanzia di qualità a livello internazionale, ci fornisce LED ad altissima efficienza e alimentatori di nuova generazione concepiti per la gestione della luce.

osram-LED-02

    Azienda